Non risponde!

Abusi su una bimba di 7 anni: scena muta davanti al gip del pedofilo 75enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere l'uomo arrestato con l'accusa di violenza sessuale

tribunale

Ponente. Si è avvalso della facoltà di non rispondere il 75enne pedofilo arrestato nel ponente savonese e interrogato questa mattina dal gip del Tribunale di Savona Fiorenza Giorgi. L’accusa nei suoi confronti di violenza sessuale nei confronti di una bimba di sette anni.

All’uomo viene contestato abusato ripetutamente della bambina con una serie di baci, carezze e palpeggiamenti. Atti di violenza sessuale che, secondo gli inquirenti andavano avanti almeno da un anno.

L’anziano sarebbe riuscito a conquistarsi la fiducia della piccola che, come hanno accertato gli investigatori, nutriva un sentimento di affetto nei suoi confronti. Il settantacinquenne sarebbe riuscito a far credere alla bimba che quello che succedeva tra loro non erano altro che dei “giochi” e che non c’era nulla di male. Proprio per questo, purtroppo, per un certo periodo nessuno si è accorto di quello che succedeva tra l’anziano e la bambina. Poi è arrivata la denuncia dei genitori che hanno capito che qualcosa non andava e a quel punto sono partite le indagini.

I militari, coordinati dal pm Giovanni Battista Ferro, hanno poi raccolto prove ritenute inequivocabili a carico del presunto pedofilo. Di qui la richiesta di eseguire un’ordinanza di custodia cautelare che è stata accolta dal gip con il successivo arresto: questa mattina, nel corso dell’interrogatorio di convalida del fermo, il 75enne non ha risposto alle domande del giudice.

leggi anche
Controlli dei carabinieri nel finalese
Violenza sessuale
Abusi su una bimba di 7 anni: domani dal gip il 75enne accusato di pedofilia
Controlli dei carabinieri nel finalese
Violenza sessuale
Abusi su una bimba di 7 anni: ultra 75enne in manette
Controlli dei carabinieri nel finalese
Violenza sessuale
Abusi su una bimba di 7 anni: concessi i domiciliari al 75enne accusato di pedofilia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.