Festa della donna

A Savona due cene e un pranzo per sostenere Telefono Donna

Tre iniziative per aiutare il centro antiviolenza della provincia di Savona

CENTRO ANTIVIOLENZA

Savona. Il comitato Arci Savona insieme a tre Società di Mutuo Soccorso, ha pensato di celebrare la Giornata Internazionale della Donna sostenendo il progetto dell’associazione Telefono Donna centro antiviolenza della provincia di Savona.

Domani sera alla S.M.S. Cantagalletto di via Ciantagalletto inf. 2 a Savona alle 20 è in programma una cena con un ricco menù fatto di sarde ripiene, tortino di asparagi, sfoglia di funghi e taleggio, lasagne alla crema di carciofi, penne alla Norma con pesce spada, tagliata di lonza al forno con patate, cheesecake al cioccolato bianco e frutti di bosco, acqua, vino, caffè.

Anche alla S.M.S. San Bernardo in Valle in via Priocco a Savona, sempre alle 20, altra cena per la festa della donna con caponata di melanzane, insalata di finocchi e arance con semi croccanti, tortino di erbe nostrane con crema, trofie di castagne con broccoli, tagliatelle verdi alle nocciole, foglia di verza ripiena patate al forno e cipolle caramellate, dolce della casa, acqua, vino, caffè.

Quindi il 13 marzo alle 12.30 alla S.M.S. F. Leginese (Milleluci) Via Chiabrera, 4 di è in programma un pranzo con frittatina, insalata capricciosa, blinis al salmone, risotto con gamberi ed asparagi, fusilli alla carbonara, polpettine di manzo e spinaci su crema di porri con patate al forno, torta di mele con crema pasticcera, acqua, vino, caffè.

Ad ogni evento seguirà proiezione del DVD “Donna per Donna” di Richi Ferrero: …ecco la Donna del Mutuo Soccorso, il suo coraggio esistenziale e politico, la sua consapevolezza di essere prima di tutto Donna e, in quanto Donna, madre, genitrice di altre Donne e di altri Uomini.

Ultimo appuntamento in programma il 19 maggio quando l’Associazione Telefono Donna, proporrà presso il Teatro Chiabrera di Savona alle 20 lo spettacolo teatrale “La Coppia – Il più grande circo del mondo”, che intende porre l’evidenza sul rapporto di coppia nelle sue varie forme e manifestazioni, il tutto non necessariamente legato alla violenza bensì alle dinamiche di coppia.

Allo spettacolo è collegato un concorso, riservato agli istituti scolastici superiori della provincia di Savona, che mette in palio premi per gli studenti e, per uno degli istituti aderenti. Una parte del ricavato delle cene/pranzo sarà utilizzato per premiare i vincitori del concorso con borse di studio.

Operante dal 1991 ”Telefono donna”, ispirandosi al principio della solidarietà, nasce in seno alla Consulta Provinciale Femminile a supporto del già attivo Servizio di Consulenza Legale in materia di diritto di famiglia. Primo punto di riferimento in provincia di Savona per donne in temporanea difficoltà, dal maggio 2008, con il sostegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità, gestisce il Centro Antiviolenza della Provincia di Savona in Via Sormano, 12. Tel: 019.8313399

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.