Baseball

Western League: la Cairese torna a correre

Quattro vittorie in quattro partite per la formazione Ragazzi a Fossano

Cairo Montenotte. Una domenica molto speciale quella che hanno vissuto ieri i più giovani atleti della società valbormidese, che hanno espugnato il palasport di Fossano nella dodicesima e penultima giornata della Western League, ottenendo un poker di vittorie ai danni rispettivamente di Grizzlies Torino, Boves, Fossano e Vercelli, in un crescendo di convinzione e buon gioco.

Ed è questo che convince lo staff cairese, al di là delle meritate vittorie: la continuità ed il buon gioco espressi in difesa; in tale fase i ragazzi realizzano persino due doppi giochi con Angoletta prima e con Franchelli in seguito.

Ancora una volta la Cairese parte piano, inciampa, non realizza come dovrebbe in attacco; ancora troppe incertezze nella corsa sulle basi. Ottiene il risultato con un colpo di coda finale, soprattutto nella seconda gara, contro il Boves, nella quale il risultato si sblocca soltanto nel finale con una bella valida di Marco Buschiazzo.

Nelle partite successive la Cairese sale di ritmo, non solo in attacco con il fuoricampo di Francesco De Bon, con il triplo di Castagneto e con i doppi di Davide Torterolo, Andrea Torterolo ed Enrico Bussetti. La formazione valbormidese convince soprattutto in difesa e si esprime con giocate tecniche di alto livello, considerata la velocità del gioco dei due doppi giochi difensivi, cui si deve aggiungere una serie di giocate da manuale che realizzano eliminazioni importanti.

La squadra sta migliorando, il gruppo sta crescendo: un team veramente numeroso, composto da diciotto ragazzini agguerriti, pieni di entusiasmo e di quell’agonismo sano; un gruppo che sa anche vivere la panchina e che accetta la scelta posta in essere dalla società di crescere giocando e di crescere assieme, un gruppo cha sta leggendo ed interpretando magistralmente lo spirito della Western League.

L’ultima giornata di gare prima della finale in quel di Casalbeltrame sarà disputata a Boves domenica 28 febbraio. Avversarie della Cairese saranno Settimo Torinese, Angels ed ancora Boves e Grizzlies Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.