Si canta

VB Factor ai nastri di partenza, la prima puntata sabato 5 marzo

La kermesse, che quest'anno si avvale della collaborazione dell'associazione VBEventi, sarà articolata in otto serate

vbfactor

Cairo Montenotte. Ai nastri di partenza la sesta edizione di VB Factor, il talent nato in Valbormida organizzato e condotto dal carcarese Simone Rudino, che ha riscosso dal 2010, anno della sua nascita, un crescendo di successo.

La kermesse, che quest’anno si avvale della collaborazione dell’associazione VBEventi, sarà articolata in otto serate, con il debutto in programma sabato 5 marzo, alle ore 20.30. Gli organizzatori hanno anche riconfermato la location a Palazzo di città, a Cairo Montenotte. Si inizia con la serata d’apertura sabato 5 marzo e si prosegue con il 26 marzo, il 2, 16 e 23 aprile, il 7 e il 21 maggio, per chiudere con la finale dell’11 giugno. E’ prevista la partecipazione di cantanti in arrivo non solo dalla Liguria, ma anche dal Piemonte.

Prevista anche la partecipazione di ospiti televisivi appartenenti al mondo dello spettacolo  che si alterneranno nelle apparizioni di famose band locali. Lo staff ha perciò deciso di impreziosire la qualità delle “special guests”, che saranno il giusto collante alle performance dei ragazzi in gara, 24 in tutto (12 cantanti e 12 ballerini).

I concorrenti saranno divisi in 4 squadre di canto e 4 squadre di ballo, guidate dagli 8 giudici: Ricky Morielli, Eros Povigna, Manuela Vullo e Stefano Kociancic per il canto; Gloria Benazzo, Slaveya Slavtcheva, Francesca Varaldo e Stefania Ingaria per il ballo. Il pubblico con il proprio voto (via sms) deciderà nel corso della puntata l’eliminazione di un cantante e di un ballerino (o gruppo di ballerini).

A coadiuvare il voto popolare vi saranno due giurie esterne composte da 3 giudici ciascuna e costituite da insegnanti di canto e ballo. Solo tre concorrenti per sezione giungeranno alla finalissima dell’11 giugno, dove si contenderanno i premi in palio: un brano inedito più un buono da 100 euro spendibile presso il rivenditore Merula per il primo classificato di canto, la partecipazione al quotato stage “Chiavari Summer Dance Festival” con tanto di pernottamento in albergo per 5 notti per il vincitore di ballo”.

Confermato anche l’appuntamento con le apericene antecedenti allo spettacolo, nei vari locali cairesi. Il primo ad ospitare l’Aperifactor è il ristorante-pizzeria “La Torre” dalle ore 18.30. Nella serata inaugurale dedicata interamente alla musica italiana verranno presentate le squadre, si assisterà alle prime scottanti eliminazioni, al ritorno di Alessandra Mele e le A2M (vincitrici della passata edizione). Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro (i bambini al di sotto degli 8 anni pagano 5 euro).

leggi anche
Vb Factor 6 Prima Serata
In scena
Cairo, cresce l’attesa per la seconda serata di Vb Factor 2016
Vb Factor 6 Seconda Serata
Tre
Cairo, a Palazzo di Città tutto pronto per la terza serata di Vb Factor

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.