Sociale

Varazze, assegnato il servizio di mensa scolastica: i pasti in più saranno distribuiti ai bisognosi

All'offerta tecnica sono collegati due progetti di ricaduta sociale

mensa

Varazze. Il Comune di Varazze ha affidato il servizio di refezione scolastica alla Ditta Dussmann Service per i prossimi tre anni. L’offerta tecnica, presentata in sede di gara, dalla Dussmann comprende due progetti: il primo, già iniziato lo scorso 7 gennaio, in collaborazione con l’Associazione di volontariato San Vincenzo De Paoli di Varazze, prevede che i pasti confezionati per gli alunni delle scuole e non consumati, siano distribuiti dai volontari dell’Associazione alle famiglie bisognose della città; il secondo, in collaborazione con i servizi sociali del Comune, prevede la consegna a domicilio ad anziani, segnalati dalle assistenti sociali, di due pasti giornalieri forniti per l’intera settimana compresi i giorni festivi.

“Due progetti interamente a carico della Ditta Dussmann dal punto di vista economico – ha spiegato la consigliera delegata alla pubblica istruzione Giovanna Oliveri – alla quale va un plauso per la sensibilità mostrata oltre a un particolare ringraziamento ai volontari della San Vincenzo per la preziosa opera”.

La scelta nasce dalla forte crisi che ha colpito la società in questi ultimi anni, aumentando gli interventi di aiuto alle fasce più deboli della popolazione. “Il pasto caldo soddisfa le esigenze di diverse persone e consente una maggiore responsabilità nella gestione del cibo non consumato dai nostri ragazzi – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Mariangela Calcagno – evitando così deplorevoli sprechi. Desidero anche io, ringraziare la Ditta Dussmann e ovviamente i volontari dell’Associazione San Vincenzo De Paoli, molto generosi nel loro compito e punto fondamentale di riferimento per la collaborazione tra sociale e Comune per i servizi alla persona”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.