Scuola stop

Vacanze di Pasqua, gli studenti savonesi pensano già al riposo

Rispetto ad altre regioni saranno "small": andranno dal 24 al 28 marzo

maturità 2015

Savona. Con l’inizio di marzo gli studenti di ogni ordine e grado della provincia di Savona pensano già alle vacanze di Pasqua. La festività quest’anno cade il 27 marzo, mentre il giorno dopo si festeggia Paquetta.

Per la Liguria le vacanze di Pasqua, ormai all’orizzonte, saranno “small”: andranno dal 24 al 28 marzo. Stessa cosa anche in Calabria. Saranno invece extra large, dal 24 al 30 marzo 2016, ad esempio in Abruzzo e Umbria.

Le scuole nella maggior parte delle regioni italiane,  invece, resteranno chiuse dal 24 al 29 marzo. Le vacanze di Pasqua sono state programmate e approvate dalla giunta Toti. L’anno scolastico in corso era cominciato lunedì 14 settembre 2015 e terminerà mercoledì 8 giugno. Fanno eccezione le scuole dell’infanzia, che proseguono invece fino a giovedì 30 giugno 2016.

I giorni di lezione previsti, complessivamente, sono 209, oppure 208 se la festa patronale cade in un giorno nel quale è previsto lo svolgimento delle lezioni.

Dopo le vacanze di Pasqua nuovi stop delle lezioni didattiche sono previsti il 25 aprile (lunedì), 1° maggio (domenica) e 2 giugno (giovedì) . Va anche ricordato che il calendario scolastico così organizzato, garantisce il monte ore annuale stabilito per la scuola dell’infanzia, nel primo ciclo di istruzione e nella scuola secondaria superiore per 209 giorni di lezione.

Ogni istituzione scolastica autonoma può sospendere le attività didattiche curricolari previste nel piano dell’offerta formativa per la realizzazione di attività non curriculari, ma deve comunque prevedere un’offerta alternativa di attività non curriculari che si svolgano a scuola a beneficio di coloro che non partecipano alle attività extrascolastiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.