La disgrazia

Uomo travolto e ucciso dal treno in corsa a Celle Ligure

La vittima è Eraldo Bosca, 55 anni, torinese ma residente a Loano, con precedenti penali

ucciso in galleria

Celle Ligure. Un uomo è stato travolto e ucciso ieri sera intorno alle 21 da un treno sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia rimasta a lungo bloccata all’altezza di Celle Ligure. Secondo quanto appreso si tratterebbe di un suicidio: la vittima è Eraldo Bosca, 55 anni, torinese ma residente a Loano, con precedenti penali.

Ad investire l’uomo in galleria ad una decina di metri di distanza dal marciapiede è stato il treno regionale 11276 che arrivava da Sestri Levante ed era diretto a Savona. 

Il convoglio era appena transitato da Varazze quando all’altezza della stazione di Celle ha investito l’uomo morto sul colpo. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia ferroviaria, quindi i pompieri di Varazze e i militi della Croce Rosa di Celle.

Per l’incidente sono stati bloccati entrambi i binari. Il traffico ferroviario è rimasto paralizzato in entrambe le direzioni fino alle 23,55. Poco dopo mezzanotte, dopo il nulla osta della magistratura, sulla linea è stato riattivato anche il secondo binario. Altri treni coinvolti sono 2 Intercity e tre regionali con rallentamenti fino a 30 minuti. I 50 viaggiatori del treno 11276 sono stati accompagnati in stazione ed hanno proseguito il viaggio su un treno Intercity.

Un cane, che forse apparteneva alla persona deceduta e che è stato affidato all’Enpa, è stato trovato nei pressi dell’investimento ferroviario.  L’Identità’ del suicida è stata ricostruita proprio grazie al microchip dell’animale trovato accucciato accanto ai resti del padrone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.