Basket

Under 18 Eccellenza, Vado ammesso alla fase interregionale

Under 18 Eccellenza

Vado Ligure. Superando Oleggio la Pallacanestro Vado raggiunge matematicamente e con un turno d’anticipo il passaggio alla fase interregionale del campionato Under 18 Eccellenza, dove si misurerà con Piemonte 1, Lombardia 2, Lombardia 5, Emilia 2 ed Emilia 4 (i gironi sono ancora tutti molto incerti quindi è difficile fare pronostici sui nomi).

Si tratta di un risultato prestigioso e forse inaspettato ad inizio stagione ma meritato per i biancorossi, che nel corso di questi mesi hanno acquisito consapevolezza dei loro mezzi ed una buona autorevolezza. Adesso l’asticella si alzerà e non di poco, quindi sarà necessario essere ancora più ambiziosi (soprattutto in allenamento) per competere a questi livelli ed approfittare al meglio di questa grande occasione di crescita individuale e di squadra.

Per quanto riguarda la partita non c’è molto da dire; i biancorossi senza eccellere sono riusciti gradualmente a scavare un solco tra loro ed i piemontesi, sfruttando gli indubbi vantaggi fisici e in alcuni casi tecnici rispetto agli avversari. Il match è stato decisamente brutto, con infinite palle perse da ambo le squadre, soluzioni offensive affrettate ed amnesie difensive assurde a certi livelli soprattutto da parte locale; insomma, considerata l’importanza della posta in palio per i vadesi ci si sarebbe aspettato un atteggiamento migliore.

In casa biancorossa si prende il risultato finale e la conseguente qualificazione come lato positivo della serata, avendo bene a mente però tutte le nefandezze viste ieri per limitarle il più possibile o ancor meglio cancellarle per sempre.

Prossima sfida giovedì 11 febbraio alle ore 19 al PalaBallin di Torino contro il Don Bosco Crocetta, in una partita che non mette nulla in palio ma, vista la forza e l’organizzazione di gioco degli avversari, può e deve essere un test importante in vista delle durissime sfide successive, da affrontare con la massima concentrazione e serietà.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Oleggio 74-49
(Parziali: 23-14; 46-27; 65-35)
Pallacanestro Vado: Olowu 15, Vallefuoco 13, Cerisola 16, Brichetto 2, Milosevic 4, Mozzone 4, Pesce, Simic 12, Brignolo 6, Crea, Apuzzo 2 All. Dagliano, ass. Costa – Pozzi.
Oleggio: Iannacone 12, Tartaglia 11, Dongiovanni 4, Briganti 9, Oguno 8, Giromini, Boracchini, Caligaris 5, Sartor, Galzerano. All. Villa, ass. Boracchini .
Arbitri: Oro (Genova) e Rezzoagli (Rapallo).

La classifica del campionato Under 18 Eccellenza girone Piemonte: PMS Moncalieri 30; College Borgomanero 28; Casale Monferrato, Biella 26; Pallacanestro Vado 20; Don Bosco Crocetta Torino 16; Tigullio Sport Team 12; Auxilium Torino 6; Oleggio 4; Olimpo Alba 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.