Basket

Under 16 Eccellenza, il Vado fa suo il recupero con Biella

Under 16 Eccellenza Vado
Foto d'archivio

Vado Ligure. Partita infrasettimanale per i biancorossi di coach Costa che affrontano al Geodetico la forte formazione biellese guidata da Danna nel recupero della prima giornata del girone Top.

Partono bene gli ospiti che subito aggrediscono i padroni di casa con una grande intensità sia offensiva che difensiva, che permette loro di andare dopo 5’ sul 5 a 15. Time-out e qualche aggiustamento difensivo e i vadesi iniziano finalmente a giocare dando così inizio alla rimonta e sorpasso che avviene nel secondo quarto (27 a 16 il parziale).

La partita è molto intensa e i biancorossi sono bravi a tenere alti i ritmi soprattutto difensivi, il che permette di rubare palloni e andare in contropiede. La sfida si conclude sul 76 a 69 per i padroni di casa, che nel complesso hanno giocato una buona gara soprattutto da un punto di vista di atteggiamento di squadra.

Il prossimo appuntamento per i vadesi è per sabato 20 febbraio in trasferta contro la fortissima PMS Moncalieri.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Pallacanestro Biella 76-69
(Parziali: 21-25; 48-41; 59-54)
Pallacanestro Vado: Valsetti 11, Vukoja 6, Piccio 8, Apuzzo 10, Buttinoni, Magnone, Brignolo 16, Pesce 6, Ciorra 9, Zini 10. All. Costa, ass. Piastra – Pozzi.
Pallacanestro Biella: Bertetti 4, Zogno 2, Busnelli 5, Rajacic 15, Bianco 15, Odoli 6, Farris, Blair 16, Prandi, Buffon 4, Della Valle 2, Borgialli. All. Danna, ass. Spennacchio.

La classifica del campionato Under 16 Eccellenza Piemonte, girone Top: PMS Moncalieri 18; Pallacanestro Vado 16; Pallacanestro Biella, College Borgomanero, Omegna 12; Collegno 6; Alba 4; Oleggio 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.