Savona. In attesa di conoscere la data nella quale potrà prendere possesso del suo incarico, questa mattina, il nuovo procuratore della Repubblica di Savona Sandro Ausiello è tornato in visita nel tribunale di Savona. Per incontrarlo, tra l’altro, a palazzo di giustizia è arrivato anche il procuratore generale di Genova Valeria Fazio.
Secondo quanto trapelato, la nomina di Ausiello dovrebbe essere ufficializzata nella prossima Gazzetta Ufficiale (che sarà pubblicata il 15 febbraio). Se così fosse il nuovo procuratore ha già comunicato di essere pronto ad assumere il suo nuovo incarico dal 17 febbraio.
Ausiello, attualmente Procuratore aggiunto a Torino, classe 1949, è originario di Sabaudia. E’ entrato in magistratura nel maggio del 1977 e come primo incarico è stato giudice a latere prima nella quinta sezione penale del Tribunale e poi in Corte d’Assise a Torino. Nel 1991 il passaggio alla Procura della Repubblica, sempre nel capoluogo piemontese, approdando nel pool dedicato alla criminalità organizzata.