IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo, riprese le ricerche di Adriano Grasso: arrivano i sommozzatori fotogallery

Per tutta la notte è rimasto attivo a Bardino Vecchio il Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco

Tovo San Giacomo. Sono riprese questa mattina alle 7.30 le ricerche di Adriano Grasso, il 60enne disperso nelle colline intorno a Bardino Vecchio, frazione di Tovo San Giacomo.

Adriano grasso

Dopo la sospensione di ieri alle 17, motivata dal buio e dalle condizioni meteo, questa mattina le squadre di volontari della Protezione Civile di Tovo e le unità cinofile dei vigili del fuoco si sono ritrovate per riprendere le ricerche tra Bergallo e Bardino. Il Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco è rimasto attivo per tutta la notte.

Le ricerche si concentreranno soprattutto nelle campagne e nei boschi di Bardino Vecchio, la zona dove l’uomo abitava. Il raggio di ricerca verrà ampliato anche con l’aiuto dei sommozzatori, che controlleranno alcune delle numerose vasche irrigue presenti sul territorio.

Di Adriano Grasso non si hanno notizie da mercoledì scorso, ma la macchina dei soccorsi è partita soltanto sabato notte. Nonostante la neve ed il freddo (3 gradi)  i volontari hanno cercato il 60enne lungo i crinali e boschi attorno a Bardino Vecchio. Col passare delle ore a preoccupare, ovviamente, sono le condizioni meteo. In zona è nevicato e le temperature anche questa notte erano piuttosto rigide.[id foto=326436]

Ad aumentare l’apprensione anche le condizioni psicologiche dell’uomo, che qualche mese fa aveva perso i figli in un tragico incidente stradale in America. Tutto fa pensare ad un allontanamento volontario: l’uomo, che è invalido e ha serie difficoltà a muoversi, vive da solo e, secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso, avrebbe lasciato un biglietto in cui accennava alla volontà di togliersi la vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.