Si riparte

Tovo, riprese le ricerche di Adriano Grasso: arrivano i sommozzatori fotogallery

Per tutta la notte è rimasto attivo a Bardino Vecchio il Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco

Tovo San Giacomo. Sono riprese questa mattina alle 7.30 le ricerche di Adriano Grasso, il 60enne disperso nelle colline intorno a Bardino Vecchio, frazione di Tovo San Giacomo.

Dopo la sospensione di ieri alle 17, motivata dal buio e dalle condizioni meteo, questa mattina le squadre di volontari della Protezione Civile di Tovo e le unità cinofile dei vigili del fuoco si sono ritrovate per riprendere le ricerche tra Bergallo e Bardino. Il Posto di Comando Avanzato dei Vigili del Fuoco è rimasto attivo per tutta la notte.

Le ricerche si concentreranno soprattutto nelle campagne e nei boschi di Bardino Vecchio, la zona dove l’uomo abitava. Il raggio di ricerca verrà ampliato anche con l’aiuto dei sommozzatori, che controlleranno alcune delle numerose vasche irrigue presenti sul territorio.

Di Adriano Grasso non si hanno notizie da mercoledì scorso, ma la macchina dei soccorsi è partita soltanto sabato notte. Nonostante la neve ed il freddo (3 gradi)  i volontari hanno cercato il 60enne lungo i crinali e boschi attorno a Bardino Vecchio. Col passare delle ore a preoccupare, ovviamente, sono le condizioni meteo. In zona è nevicato e le temperature anche questa notte erano piuttosto rigide.[id foto=326436]

Ad aumentare l’apprensione anche le condizioni psicologiche dell’uomo, che qualche mese fa aveva perso i figli in un tragico incidente stradale in America. Tutto fa pensare ad un allontanamento volontario: l’uomo, che è invalido e ha serie difficoltà a muoversi, vive da solo e, secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso, avrebbe lasciato un biglietto in cui accennava alla volontà di togliersi la vita.

leggi anche
disperso bardino vecchio
Ricerche
Tovo, 60enne disperso a Bardino Vecchio
Adriano grasso
Ipotesi
Tovo, Adriano Grasso è vivo e si trova a Monaco di Baviera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.