Tovo San Giacomo. Sono iniziate questa notte le ricerche, a Tovo San Giacomo in località Bardino Vecchio, di Adriano Grasso, un 60enne che risulta disperso. L’uomo si sarebbe allontanato da casa mercoledì, ma le operazioni di ricerca sono iniziate ieri sera intorno alle 23.30, quando è stato diramato l’allarme.
Sul posto sono presenti la protezione civile di Tovo, la polizia stradale, i carabinieri ed i vigili del fuoco con due unità cinofile (con due border collie, Camilla e Zimmer). In mattinata sono arrivate anche le unità cinofile del coordinamento provinciale del Soccorso Cinofilo Liguria, più 7 operatori e 3 mezzi del nucleo regionale SMTS della CRI Liguria, appartenenti a Savona Imperia e Genova.
Nonostante la neve ed il freddo (3 gradi) sono tantissimi i volontari che stanno cercando il 60enne per le colline intorno a Bardino Vecchio, ma per ora dell’uomo non si hanno notizie. A preoccupare ovviamente sono le condizioni meteo, vista la nevicata in atto e le temperature rigide di questa notte.
Ad aumentare l’apprensione anche le condizioni psicologiche dell’uomo, che qualche mese fa aveva perso i figli in un tragico incidente stradale in America. Tutto fa pensare ad un allontanamento volontario: l’uomo, che è invalido e ha serie difficoltà a muoversi, vive da solo e, secondo quanto riferito dalle squadre di soccorso, avrebbe lasciato un biglietto in cui accennava all’ipotesi di “farla finita”.