Al riparo

Tempesta d’acqua in arrivo, interventi lampo in tutta Albenga

In vista del weekend di forti precipitazioni si è provveduto a pulire le griglie e i canali di scolo della città

Albenga. Proseguono ininterrottamente con lo staff del servizio tecnico comunale i lavori di manutenzione e pulizia in tutta Albenga. Azioni di tipo preventivo per evitare allagamenti ed esondazioni in previsione delle prossime perturbazioni atmosferiche annunciate per il fine settimana.

“Oggi – come spiega l’assessore Tullio Ghiglione – è stata riaperta la foce del Rio Avarenna, quindi si è provveduto a pulire le griglie e i canali di scolo della città”.

Va ricordato che Albenga più volte era stata colpita da importanti eventi atmosferici. Quello più disastroso risale al 1994 quando addirittura il Centa straripò facendo crollare il ponte di ferro che collegava il centro con il quartiere di Vadino rimasto per un lungo periodo di tempo isolato.

Più recentemente le piogge autunnali avevano provocato danni ingenti, soprattutto nelle aziende agricole, alla fine del 2014 quando strariparono corsi d’acqua di media portata. Danni che aveva subito anche la vicina Ceriale dove era esondato il rio San Rocco allagando tutto il lungomare della cittadina.

leggi anche
temporale pioggia savona
Che tempo farà
Pioggia e neve nel weekend, attesa per l’allerta meteo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.