A lavagna

Successi a raffica per Il Circolo Scherma Savona: sette titoli regionali

A completare il bottino, tre argenti e quattro bronzi

Circolo Scherma Savona tutta la squadra

Savona. Il Circolo Scherma Savona conquista a Lavagna sette titoli regionali. Due sono stati ottenuti da Andrea Baldi (Under 23 di fioretto e di sciabola), due da Paolo Frosi (Master di fioretto e di sciabola), uno ciascuno da Stefano Satta (Ragazzi fioretto), Thomas Patriarca (Allievi fioretto) e Carolina Gastaldi (Ragazze fioretto).

In teoria, possono essere considerati otto, visto l’ottimo esordio nella gara non competitiva della Prime Lame di fioretto, dove Sara Frosi ha vinto tutti gli assalti, conquistando di fatto il titolo di categoria. Nella stessa gara positivo anche il debutto di Pietro Giubellino.

Nel dettaglio, nella Categoria Allievi di fioretto è campione regionale Thomas Patriarca con Luca Maretti terzo, Claudio Vio sesto, Stefano Satta settimo e Federico Renzoni nono. Argento nel fioretto per Beatrice Bibite tra le Bambine (10 anni) e per Vera Pugliaro tra le Giovanissime (11 anni).

Bronzo tra i Ragazzi-Allievi di spada, la categoria più numerosa, per Edoardo Marzullo. Nella stessa gara si ferma nei quarti Nicolò Frigerio.

Tra le Ragazze-Allieve di fioretto medaglie di bronzo per Carolina Gastaldi e Agnese Corsinovi, con Benedetta Bibite sesta. Tra le Ragazze-Allieve di spada Agnese Corsinovi è quinta, Benedetta Bibite ottava.

Infine, tra i Giovanissimi (11 anni) di fioretto bronzo ad Alex Patrone che precede Samuele De Nicolai (quinto) e Matteo Poinelli (settimo).

Con questi risultati il Circolo Scherma Savona termina secondo, di poco dietro al Circolo Scherma La Spezia, nella classifica generale di società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.