IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sposarsi a 83 anni, il San Valentino speciale di Raffaela e Gianni foto

Il "sì" questa mattina ad Alassio, ora il viaggio di nozze a Parigi

Più informazioni su

Alassio. 83 anni lei, 74 lui. Potrebbero sembrare molti per un matrimonio, ma per Raffaela Fasano e Gianni Colombo l’amore non ha età: e così questa mattina si sono giurati amore eterno nella chiesa di Sant’Ambrogio, ad Alassio.

Un amore “senza tempo” che non poteva che essere coronato nella città del Muretto e degli innamorati. Raffaela ha dovuto attendere quasi 83 anni per il suo primo matrimonio, ma lo ha celebrato nel modo migliore possibile: abito bianco, strascico, bouquet e soprattutto un sorriso luminoso, per una gioia a cui forse ormai era rassegnata a rinunciare. Abito scuro d’ordinanza e papillon invece per lo sposo, a cui l’emozione ha strappato anche qualche lacrima.

I due si sono incontrati a Capodanno, ed è stata subito scintilla: in meno di due mesi Gianni, vedovo di prime nozze, e Raffaela sono convolati all’altare. A sancire la loro unione monsignor Angelo De Canis, mentre sullo sfondo si inseguivano le note de “La vita è bella”, il celebre film di Benigni.

E mai come in questo caso espressione fu più azzeccata: un matrimonio nel giorno di San Valentino e all’orizzonte un viaggio di nozze a Parigi. Perché non è mai troppo tardi per essere felici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.