Nuoto sincronizzato

Sincronette savonesi protagoniste in azzurro

all swim-9
Foto d'archivio

Savona. Una selezione azzurra ha preso parte al German open di nuoto sincronizzato dal 29 al 31 gennaio; nel team italiano c’erano anche Elisa Barbiani, Costanza Di Camillo e Viola Musso della Carisa Savona. Con loro il tecnico Sabrina Camino e i giudici Roberto Minisini ed Eliana De Liddo.

Le savonesi sono state in vasca già venerdì 29, nella routine tecnica dell’esercizio a squadre, che ha aperto la prima giornata del German open; l’Italia ha concluso al primo posto, con 82.0953, ampiamente davanti a Ungheria e San Marino. In vasca Domiziana Cavanna, Federica Sala, Costanza Di Camillo, Veronica Yacoub, Gemma Galli, Maria Elena Gandini, Viola Musso e Alessia Pezone. Nessun’azzurra in gara nella routine tecnica del duo e del solo.

Il giorno dopo è stato il momento della routine libera nel duo; ottava posizione per Gemma Galli e Viola Musso, undicesimo per Costanza Di Camillo e Maria Elena Gandini, con le due savonesi protagoniste in nazionale anche di questa seconda giornata.

L’ultima esibizione si è svolta domenica 31 gennaio, con le routine libere a squadre; ancora davanti a tutte la nazionale italiana, che ha totalizzato 82.0333 punti, imponendosi su Ungheria e San Marino.

Ecco l’elenco completo delle atlete azzurre che hanno partecipato al meeting in Germania: Elisa Barbiani (Carisa Savona), Noemi Carrozza (All Round), Domiziana Cavanna (Fiamme Oro Roma / Carisa Savona), Costanza Di Camillo (Carisa Savona), Gemma Galli (Busto Nuoto), Maria Elena Gandini (Plebiscito Padova), Viola Musso (Carisa Savona), Alessia Pezone (Fiamme Oro Roma / Aurelia Nuoto), Federica Sala (Sincro Seregno), Paola Tombacco (RN Mogliano Veneto), Veronica Yacoub (Aurelia Nuoto).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.