IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: maltempo a Finale, la Spinnaker spera nella rimonta risultati

Savona. La Admo è fermata dal maltempo, ma le inseguitrici non ne approfittano; con la gara rinviata per maltempo a Finale Ligure, il Cus Genova lascia comunque un punto sul terreno di Sanremo e riduce la sua pericolosità nella corsa alla promozione.

Vittoria sofferta per il team universitario genovese, che a Sanremo domenica sera si è imposto in cinque set; sotto per 2-0 a inizio gara, il Cus non si è demoralizzato e ha lottato su ogni pallone, conquistando il 2-1 e, subito dopo, vincendo 26-24 il quarto set, mandando la gara al tie break. Nella frazione decisiva sono stati proprio i genovesi a dominare, ottenendo così due punti importanti in classifica, più per tenere a bada le inseguitrici che per avvicinarsi davvero alla Admo.

Importante vittoria della Spinnaker volley, che sul terreno di casa sconfigge nettamente la Colombo Genova; i tre set della gara hanno visto un crescendo della Spinnaker, che ha guadagnato in autorevolezza e capacità di gioco. La classifica ora sorride al team albisolese, che occupa la quarta posizione insieme alla Santa Sabina, sconfitta nello scontro diretto la settimana scorsa, ma ha disputato una gara in meno degli avversari e può, legittimamente, puntare alla terza posizione.

La Santa Sabina, però, non cede terreno; ad Albenga la Volleyprimavera resiste tre soli set, anche se lotta con caparbietà in ciascuna frazione. Se la classifica albenganese è sempre più compromessa, le possibilità della Santa Sabina restano inalterate, con il turno di riposo che saprà determinarne l’esito.

Con la data del recupero ancora da determinare, la settimana prossima la Serie C vedrà il Cus a riposo e l’importante sfida a Savona, dove la Spinnaker ospiterà la Pallavolo Avis Turistar e cercherà di accorciare le distanze in classifica, mentre la Admo ospiterà Sanremo per prendere definitivamente il largo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.