IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C: il Vado inizia il girone di ritorno con una vittoria sullo Spezia risultati

Primo tempo a reti inviolate; le rossoblù si sbloccano nella ripresa

Vado Ligure. Nella prima giornata del girone di ritorno il Vado batte lo Spezia per 2 a 0.

Una partita condizionata dal maltempo: il “Dagnino” è sferzato da vento e pioggia. Un giovane ed intraprendente Spezia prova complicare i piani delle vadesi, ma alla fine prevalgono la maggior tecnica ed esperienza delle locali.

Nel primo tempo si registra un rigore a favore delle padrone di casa decretato per atterramento di Levratto. Laura Cerruti si incarica del penalty, ma la sua conclusione finisce a lato.

Subito dopo l’intervallo il Vado va in vantaggio proprio con Laura Cerruti, che si fa così perdonare il precedente errore dal dischetto. C’è gloria anche per Stevanin, autrice di un ottimo intervento salva risultato. Al 40° ancora uno squillo della numero 11 rossoblù, che firma una doppietta salendo a cinque centri in campionato.

Il Vado allenato da Fracchia è sceso in campo con Stevanin, Papa (s.t. 1° Vignone), Levratto (s.t. 10° De Luca), Campanella, Salvo, Canale (s.t. 20° Greco), Mazzocca (s.t. 1° Simeoni), Gazzano, Galliano, Bonifacino, Cerruti.

Lo Spezia condotto da Feltrin ha giocato con Marku, Ghisolfi, Berti, Tozzi, Tavilla, Capua, Zambon, Polese, Ricci, Diamanti, Ratta; a disposizione Lombino. Ha arbitrato Doglio della sezione di Savona.

Nel fine settimana le Giovanissime non sono scese in campo per una sosta del campionato, mentre la gara delle Juniores, prevista per sabato 27 febbraio, è stata rinviata per il maltempo e verrà recuperata sabato 5 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.