IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: vincono le prime tre, cade il Valleggia risultati

Nel girone B è stato disputato un solo incontro: i 3 punti sono andati al Plodio

Alassio. Il Riva Ligure irrompe in zona playoff. Il Borgio Verezzi, fermo per riposo, è stato scalzato dalla preziosa quinta posizione dalla formazione imperiese, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, avendo vinto sei degli ultimi sette incontri disputati.

I granata hanno avuto la meglio sul Valleggia, con un netto 4 a 1, riscattando la sconfitta dell’andata. Per i purples è la seconda battuta d’arresto nelle ultime tre gare giocate; in classifica, comunque, la formazione condotta da Fabio Musso resta saldamente in quarta posizione, con 4 punti di vantaggio sugli avversari odierni.

In vetta prosegue la cavalcata dell’Alassio Football Club, che ha conquistato la quindicesima vittoria in sedici gare battendo la Virtus Sanremo “solamente” per 4 a 1. Sul campo di casa i gialloneri di mister Amedeo Di Latte hanno sempre vinto: otto successi in altrettanti incontri giocati al “Ferrando”.

In seconda posizione si conferma il Borghetto, che ha fatto bottino pieno a Savona sul Priamar. L’undici allenato da Marco Biale e Guido Fruzzetti ha avuto la meglio sui rossoblù per 3 a 0, portando a dodici le vittorie in campionato.

I granata mantengono 2 punti di vantaggio sulla San Stevese, che conquistando il sesto successo nelle ultime sette giornate ha messo nel mirino il secondo posto. I biancorossoazzurri si sono imposti per 5 a 1 in casa della Dea Diana.

Nolese e Bardineto hanno dato vita all’unico pareggio della giornata, in un girone in cui il segno “X” esce raramente. Un mezzo passo falso per i biancorossi, che non vincono da quattro turni e si trovano ora in settima posizione, esatta metà classifica. Un punto che dà fiducia ai neroverdi di mister Pino Auteri che, dopo sei ko di fila, tornano a compiere un passo avanti e si trovano ad un’incollatura dal Priamar.

L’incontro tra San Filippo Neri Albenga e Cipressa è stato rinviato per la pioggia che ha reso impraticabile il terreno del “Riva”.

Per quanto riguarda il girone B, neve e pioggia hanno fermato quasi l’intero programma. Si è giocato solamente ad Arenzano, dove il Plodio ha messo a segno il colpaccio vincendo 1 a 0 sul Val Lerone quarto in classifica. I biancoblù allenati da Massimiliano Brignone, che hanno conquistato 9 punti negli ultimi 5 turni, in graduatoria agganciano proprio i rivali odierni.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.