IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Valleggia e Borgio Verezzi corsari risultati

Per il Borghetto 3 punti senza giocare

Noli. Salta il fattore campo nella sesta giornata di ritorno del girone A: un pareggio, cinque vittorie esterne.

L’unico segno “X” è uscito a Diano Marina, dov’erano di fronte due squadre che viaggiano nelle retrovie: Dea Diana e Bardineto. L’incontro è terminato con un risultato rarissimo in questo girone: 0 a 0. Per i neroverdi allenati da Giuseppe Auteri è il quinto pareggio stagionale, il primo a reti inviolate, grazie al quale raggiungono in classifica la Priamar.

Fermo per riposo l’Alassio Football Club, il Borghetto si è portato a 5 lunghezze dalla vetta, ma con una partita giocata in più. I ragazzi condotti da Marco Biale e Guido Fruzzetti si sono presentati sul campo del Cipressa, ma l’arbitro non ha dato inizio all’incontro perché ha verificato l’inadempienza della società imperiese relativamente ad un’ammenda, non pagata. In settimana il giudice sportivo assegnerà lo 0-3 a tavolino ed infliggerà al Cipressa il settimo punto di penalizzazione.

La San Stevese non molla e, centrando l’ottava vittoria negli ultimi nove turni, si mantiene a 2 punti di distanza dal Borghetto. Una pur volenterosa San Filippo Neri non è stata capace di frenare i quotati ponentini, cedendo sul campo di casa con il risultato di 0 a 3. La formazione guidata da Diego Piccolo e Giuseppe Zanardini non riesce ad imprimere una svolta al proprio torneo; ha perso sette degli ultimi otto incontri giocati.

Giornata positiva per il Valleggia, quarta forza del campionato, che sette giorni dopo aver rifilato 4 reti alla Dea Diana ne ha segnate altrettante alla Priamar, in trasferta. Uno 0 a 4 che permette ai purples di allungare a +7 sulla loro più immediata inseguitrice, il Riva Ligure, battuto a domicilio per 2 a 1 dalla Virtus Sanremo.

Ad un punto dalla quinta posizione si è portato il Borgio Verezzi che, inoltre, a differenza del Riva Ligure ha già riposato. I rossoblù negli ultimi quattro turni hanno conquistato ben 9 punti. I ragazzi di mister Pietro Saccone hanno fatto bottino pieno a Voze, imponendosi 2 a 0 sulla Nolese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.