Il volume

Savona, un libro su Villa Zanelli e le altre architetture Liberty

parco villa zanelli

Savona. La delegazione FAI di Savona ha promosso la pubblicazione di un volume che ha per titolo “Il Liberty a Savona: Villa Zanelli e altre architetture”. L’opera è curata da Andrea Speziali, uno dei più giovani esperti nel campo dell’Art Nouveau, e ideatore di Italia Liberty, un portale web per censire tutte le architetture Liberty nella penisola.

Il libro avrà per oggetto la storia della Villa Zanelli, che può essere considerata a buon diritto una delle più rilevanti testimonianze dello stile Liberty in Liguria, che versa da decenni in stato di abbandono; inoltre verrà proposto un itinerario tra le più significative architetture di Savona, come il Palazzo dei Pavoni ed il Palazzo delle Piane.

Il FAI di Savona “invita tutti coloro che abbiano della documentazione fotografica e delle testimonianze storico-artistiche inerenti il Liberty a Savona e volessero contribuire alla stesura della pubblicazione a contattare il dott. Andrea Speziale od il Fai stesso all’indirizzo info@andreaspeziali.it oppure delegazionefai.savona@fondoambiente.it”.

Più informazioni
leggi anche
Pulizia villa Zanelli
Proposta negata
Negata Villa Zanelli al collezionista che voleva creare un museo Art Nouveau

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.