Savona. Si è svolta ieri sera l’inaugurazione della “nuova” latteria di piazza Chabrol, locale storico del centro savonese. Dopo qualche mese di chiusura per i lavori, si è presentata nella sua nuova veste ai tanti savonesi accorsi per l’apertura.
“La latteria è stata ristrutturata all’interno in modo egregio e senza perdere il vecchio fascino – è il commento del vicesindaco Livio Di Tullio, presente all’inaugurazione – e con grande attenzione all’esterno dove è stato mantenuto tutto come prima”.
Il locale, sotto la precedente gestione dei coniugi Aonzo, era famoso in tutta la città per i suoi frappé. Una vera e propria “istituzione” per molte generazioni, tanto che la chiusura decisa dai proprietari del locale, a suo tempo, scatenò una vera e propria “sommossa popolare” per salvare la latteria e i suoi frappé.
Alla fine i coniugi Aonzo, dopo la chiusura, hanno aperto un nuovo locale di fronte al Duomo, regalando nuovamente ai savonesi, piccoli e grandi, la possibilità di gustare uno dei loro celebri frappé. Mentre la latteria di piazza Chabrol ha deciso di non servirli, proprio per non fare concorrenza ai vecchi gestori.