Società in difficoltà

Savona Fbc, ancora un deferimento alla Disciplinare: è il terzo per lo stesso motivorisultati

Relativo alle mensilità di maggio e giugno 2015

Savona, Santarcangelo
Foto d'archivio

Savona. Ancora un deferimento da parte del Tribunale Federale Nazionale sezione Disciplinare. Ennesima tegola sul travagliato cammino del Savona.

A seguito della segnalazione da parte della Covisoc, la società biancoblù è stata deferita “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, omettendo di depositare entro il termine del 16 dicembre 2015, la dichiarazione attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio e giugno 2015“.

Si tratta del terzo deferimento per lo stesso motivo. In pratica, la società del presidente Aldo Dellepiane continua a non presentare la prova degli avvenuti pagamenti, relativamente ai quali il Tribunale Federale si è già espresso il 3 novembre scorso. Il nuovo deferimento rende pertanto difficile la possibilità di ricevere notizie positive da parte della Corte d’Appello.

Una Corte d’Appello che, nei giorni scorsi, aveva rinviato la decisione di una possibile restituzione di punti a Savona e Teramo relativamente alla penalizzazione giunta a seguito della nota decisione del Collegio di Garanzia dello sport del Coni.

Nella confusione più totale per le varie decisioni in sospeso, resta un dato di fatto. Attualmente il Savona è ultimo, a 12 giornate dal termine del campionato. E la continua serie di vicissitudini extrasportive sta riducendo, settimana dopo settimana, le chance di rimanere in Lega Pro.

leggi anche
teramo savona legapro
Lega pro
Savona, ancora un passo indietro: ecco il quindicesimo punto di penalizzazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.