A muso duro

Savona, Apertamente contro il presidio di Forza Nuova: “Idee che non rispecchiano la nostra città”

Appuntamento a partire dalle 15,30

#svegliatisavona, manifestazione pro unioni civili

Savona. “Le realtà e le associazioni democratiche ed antifasciste di Savona condannano l’ennesima strumentalizzazione di ansie e di preoccupazioni volta solamente a fomentare un clima di odio e paura, in contrasto con i valori democratici e costituzionali di cui la nostra città va fiera”. Con queste parole i soggetti savonesi aderenti ad “Apertamente” condannano la manifestazione di oggi di Forza Nuova, un presidio nel centro di Savona a partire dalle ore 15.30.

“Immigrazione, degrado, politiche economiche folli, precariato e disoccupazione stanno distruggendo Savona, la Liguria e l’intera Italia. E in questo contesto l’unica preoccupazione dl governo è quello di considerare due uomini o due donne una famiglia, regalare loro bambini per soddisfare i loro capricci di normalità” il messaggio di Forza Nuova che anche a Savona intende rilanciare con forza il suo messaggio di preferenza nazionale: “Basta immigrazione, casa, lavoro prima agli italiani”.

“Noi crediamo – è la replica di Apertamente – che certe realtà, insieme a ben note parole d’ordine nocive e pericolose, siano avulse al tessuto sociale della nostra città, alla memoria di tante e tanti eroi che ci hanno lasciato una meravigliosa eredità, una Repubblica e una Costituzione democratiche e antifasciste, da dover difendere anche per le generazioni future”.

“È per questo motivo che invitiamo tutte le savonesi e i savonesi a non subire passivamente le strumentalizzazioni, a non accettare l’odio e la discriminazione come risposte alle emergenze nazionali ed internazionali ed a sostenere le nostre iniziative a favore e non contro qualcuno – concludono – Ancora una volta ribadiamo con convinzione la nostra completa adesione ai valori della libertà, della convivenza pacifica tra i popoli, della democrazia, dell’antifascismo e dell’antirazzismo alla quale invitiamo tutti i soggetti e le Associazioni savonesi”.

leggi anche
Blitz di Forza Nuova alle "Lavatrici" di Pra'
Manifestazione
Forza Nuova in piazza a Savona, corso Italia blindato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.