Alleanze

Savona 2016, l’UDC dise sì alle primarie di coalizione: “Elaboriamo un programma comune”

UDC si schiera con Berruti

Savona. L’UDC si presenterà alle elezioni comunali insieme al centrosinistra, e per questo accoglie con favore la decisione del Pd di allargare le primarie al resto della coalizione. A dirlo è il segretario provinciale del partito Roberto Pizzorno.

“L’UDC di Savona da tempo ha espresso la volontà di continuare la collaborazione con il centro sinistra, al fine di rappresentare in quella coalizione le legittime istanze degli elettori di ispirazione centrista e moderata – spiega Pizzorno – Ora, le recenti decisioni del partito di maggioranza relativa, sembrano aver elaborato un percorso chiaro e definito. L’UDC di Savona ribadisce quindi alle altre forze che hanno sostenuto la Giunta Municipale di Savona la proposta di elaborare una comune piattaforma programmatica da presentare agli elettori nelle prossime elezioni amministrative e che serva nello stesso tempo a elaborare una base comune per tutti i candidati che si presenteranno alle consultazioni ‘primarie’ di coalizione”.

L’UDC di Savona, spiega il segretario, “condivide il fatto che l’individuazione del candidato alla carica di Sindaco debba essere effettuata mediante l’indizione di elezioni primarie di coalizione quale strumento di democrazia partecipativa dei cittadini-elettori. E’ un percorso indispensabile e stimolante per il bene e la crescita della nostra città che cercheremo di condivere in sintonia, sviluppando il confronto e definendo gli obiettivi”.

“La nostra volontà, in ogni caso – conclude Pizzorno – è di essere protagonisti e non comparse marginali di questo percorso essendo convinti di potere riuscire, con il nostro continuativo impegno, ad elaborare un programma finale con idee innovative e concretizzabili”.

leggi anche
palazzo sisto comune
Conferme
Primarie, anche Barra a Sinistra soddisfatta: “Una grande occasione di partecipazione”
maurizio ferrara idv
Condizioni...
Primarie 2016, l’Idv: “Pronti a collaborare, ma rispetto per gli alleati”
partito democratico
Regolamento
Savona 2016, primarie Pd il 13 Marzo: apertura alla coalizione
Genova - lo spoglio delle primarie visto dalla federazione del PD
Dubbi e speranze...
Primarie Pd 2016, il sindaco Berruti scettico: “Auspico il ‘clima milanese’, ma i timori restano”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.