IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2016, il segretario Ripamonti (Lega): “Il candidato sindaco sarà una bella sorpresa”

Rush finale del centro destra per l'atteso nome nella corsa a Palazzo Sisto

Savona. “Credo che siamo alle battute finale per la scelta del nostro candidato sindaco e sarà una bella sorpresa per tutti i savonesi…”. Così il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti parla della situazione interna al centrodestra in vista delle elezioni comunali a Savona, dopo voci, nomi e smentite che hanno animato il dibattito politico nella coalizione che spera di spodestare il Pd da Palazzo Sisto.

Salvini incontra la base della Lega Nord Ligure

“Tra gli alleati c’è molta sintonia e sono convinto che la decisione di definire un candidato unitario, che rappresenti tutta la coalizione, sarà una scelta vincente: troveremo la sintesi giusta e tra non molto saremo nella condizione di annunciare il nome (e la squadra)” aggiunge Ripamonti.

“Quest’anno la partita elettorale sarà molto equilibrata a Savona, al di là di sondaggi e sensazioni…Da questo punto di vista vediamo i forti problemi che affliggono il Pd e per questo il nostro obiettivo è dare una alternativa credibile e di prospettiva per la città: serve un segnale di cambiamento dopo 20 anni di governo del centro sinistra che certamente non ha posto la città ai vertici delle classifiche di merito”.

“Comunque noi guardiamo in casa nostra, indipendentemente dagli altri o dalle primarie del Pd: siamo pronti e competitivi, anche prendendo ad esempio il modello vincente proposto per la Regione Liguria dove l’attuale giunta sta lavorando molto bene”.

Quanto alla tornata elettorale negli altri comuni savonesi: “A Loano la ricandidatura di Pignocca è la naturale prosecuzione del lavoro svolto in questi anni, noi siamo nella squadra e saremo della partita da protagonisti, sicuri della riconferma del centro destra”.

A Spotorno puntiamo su Franco Bonasera che in questi anni è stata la vera unica opposizione all’amministrazione comunale uscente; speriamo che i cittadini gli possano riconoscere il suo operato per il bene della cittadina e gli diano la possibilità di dimostrare le sue indubbie capacità da sindaco: siamo fiduciosi…” conclude Ripamonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.