Lega pro

Santarcangelo-Savona, Giancarlo Riolfo soddisfatto: “Un buon punto”risultati

Enrico Santucci: "La strada per la salvezza è ancora lunga, ma il cammino è quello giusto"

Giancarlo Riolfo
Foto d'archivio

Savona. Rammarico, ma bicchiere mezzo pieno. Questi gli umori del Savona Fbc nel dopopartita di Santarcangelo.

Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare – afferma mister Giancarlo Riolfo -. Ben organizzati, propositivi e sempre alla ricerca del gioco. Contro una buona squadra, che veniva da tre vittorie interne consecutive e dal successo di Siena e su un campo tradizionalmente sfavorevole, abbiamo sofferto solo nei primi dieci minuti del secondo tempo, prendendo poi progressivamente il pallino del gioco in mano e passando meritatamente in vantaggio. Prima del gol di Palumbo c’era infatti stata anche l’importante palla gol di Morra. Spiace per il gol subito nel finale, fra l’altro proprio quando stavo per fare entrare Negro a posto di Palumbo, solo che la palla non è uscita e non sono riuscito a fare la mossa tattica che volevo”.

Era comunque importante tornare a muovere la classifica – continua -, dopo due sconfitte consecutive immeritate. Per questo lo considero un buon punto. La squadra ha dimostrato di essere viva e di potersi giocare fino in fondo tutte le carte per centrare la salvezza”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ad Enrico Santucci. “Il bicchiere è mezzo pieno – dice -. In Romagna abbiamo sempre avuto una tradizione sfavorevole: aver segnato ed essere tornati a casa con un punto importante è da interpretare senz’altro in chiave positiva. La strada per la salvezza è ancora lunga, ma il cammino che stiamo intraprendendo nel 2016 appare quello giusto“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.