Rally

Ronde della Val Merula: Marco Colombi e Angelica Rivoir i primi leader

Le impressioni dei protagonisti dopo la prima prova speciale

Gino e Ravera

Andora. Pioggia e nebbia sulla 3ª edizione della Ronde della Val Merula, le cui battute iniziali hanno fatto registrare diverse sorprese.

Il primo passaggio sulla prova speciale “Madonna della Guardia” ha visto, infatti, il successo della Peugeot 207 S2000 di Marco Colombi e Angelica Rivoir che, con uno scratch di 10’06”5, hanno preceduto la Mini Countryman Wrc di Alessandro Gino e Marco Ravera di 31”6, la Skoda Fabia S2000 di Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero di 41”, la Ford Fiesta Wrc di Simone Miele e Silvia Spinetta di 45”3, la Mitsubishi Lancer Evo IX di Flavio Tarantino e Luciano Campanella, primi di gruppo N, di 58”2 e la Ford Fiesta R5 di Jacopo Araldo e Lorena Boero di 1’00”4.

La prova speciale è stata fatale alla Skoda Fabia S2000 di Renzo e Alice Grossi, che si sono fermati per un guasto meccanico, e alla Subaru Impreza R4 di Silvio Leporace e Igor Olivieri, che ha preso fuoco: di conseguenza la prova è stata sospesa.

Queste le impressioni di alcuni concorrenti raccolte al primo riordino. Gino: “Colombi è andato forte. Per i primi cinque chilometri ho avuto più problemi per la nebbia che per la pioggia. Se dovesse piovere di più, con queste gomme ci sarebbero dei problemi”.

Miele: “Un disastro con queste gomme”. Araldo “Abbiamo provato ad andare senza bang per conoscere di più la vettura ma ciò limita notevolmente la potenza”.

Colombi: “Pensavo di averle prese e invece… Nella prima parte, con queste gomme, la vettura era inguidabile. Terminata la nebbia abbiamo messo un bel passo che abbiamo mantenuto sino alla fine”.

Borgogno: “Ci siamo girati e si è staccata la marmitta. Abbiamo avuto difficoltà con l’interfono in quanto il navigatore stava respirando i gas di scarico”.

Marchetti: “Abbiamo fatto venti metri di acquaplaning, poi ho alzato un po’ il piede… Difficile con queste gomme”. Roggero: “Abbiamo sofferto la nebbia nella prima parte”.

Nella foto (Rettagliati): Gino e Ravera.

leggi anche
subaru bruciata
Dramma sfiorato
Auto a fuoco al Rally di Andora, gara sospesa dopo la prima prova
Ronde della Val Merula
Rally
Settantacinque vetture al via della 3ª Ronde della Val Merula
Vigo_Merula
Rally
Ronde della Val Merula: un “pool” di dieci piloti per il successo finale
Ronde della Val Merula
Rally
Settantatré gli equipaggi iscritti alla 3ª Ronde della Val Merula
Gino e Ravera
Rally
Ronde della Val Merula, già una cinquantina le vetture iscritte
Ronde della Val Merula
Terza edizione
Ronde della Val Merula, il successo è della Peugeot 207 di Colombi e Rivoir

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.