Savona. Al termine della rifinitura mattutina, programmata per le 9.00, il Savona Fbc di mister Riolfo è salito sul pullman alla volta di Santarcangelo di Romagna, dove domani affronterà i locali di mister Zauli; la gara avrà inizio alle ore 15.00 e sarà diretta da De Tullio di Bari, coadiuvato da Notarangelo di Cassino e Assante di Frosinone.
Francesco Virdis non ha recuperato dai fastidi muscolari all’adduttore e non è nella lista dei 22 convocati. La sua assenza va ad aggiungersi a quelle del lungodegente Carta e dello squalificato Vannucci. Ha invece recuperato Lebran dal problema al polpaccio, già in miglioramento durante la settimana.
Lo staff tecnico ha così chiamato: Bonavia, Cincilla, Falcone; Cabeccia, Lebran, Negro, Pasqualini, Placido, Rondanini, Zigrossi; Bationo, Clematis, Gagliardi, Lulli, Palumbo, Steffè, Taddei, Tassi; Cocuzza, Dell’ Agnello, Morra, Romney.
Non c’è stata la consueta conferenza stampa della vigilia. Mister Riolfo ha parlato con i cronisti venerdì pomeriggio dopo l’allenamento.
“In settimana ci siamo allenati molto bene – ha detto – e c’è tanta voglia di riprendere il cammino intrapreso nel girone di ritorno e immeritatamente interrotto nelle ultime due partite. Rispettiamo il Santarcangelo, che sta facendo bene, ma andremo in Romagna per muovere la classifica. Virdis? La sua assenza darà modo a qualcuno di mettersi in evidenza. Rondanini è recuperato”.
Giovedì non c’era stata la consueta partitella in famiglia; lo staff ha tenuto una riunione tecnica allo stadio Bacigalupo, per poi trasferirsi a Quiliano, dove la squadra ha svolto una importante seduta tecnico-tattica, provando gli schemi in vista della trasferta di domani a Santarcangelo.