Legittimo impedimento

Richiesta di rinvio a giudizio per truffa ed estorsione: slitta ancora l’udienza preliminare per Corda, Barghigiani e Santi

L'ex mister del Savona è accusato insieme ad altre due persone di aver chiesto soldi ad un giocatore per tesserarlo nei "pro"

Ninni Corda, le immagini della sua storia con il Savona

Savona. E’ slittata ancora l’udienza preliminare del procedimento per estorsione e truffa che vede imputati l’ex mister del Savona Ninni Corda, Marco Barghigiani e Silvano Santi. A causa del legittimo impedimento di uno dei difensori, il gup Fiorenza Giorgi ha rinviato la decisione sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal pm Ubaldo Pelosi al prossimo 4 maggio.

Secondo la Procura, i tre avrebbero intascato 16 mila euro da un calciatore semi professionista romano, Antonio B., con la promessa di un contratto con la squadra di Lega Pro per la stagione 2013-2014. Dalla ricostruzione degli inquirenti pare che il giocatore, in cerca di un ingaggio nei professionisti, abbia chiesto aiuto a Silvano Santi, folignate, ex scouting del settore giovanile dell’Ascoli. Sarebbe stato lui ad indirizzarlo verso Corda e Barghigiani (allora consulente di mercato degli Striscioni) dopo essersi fatto consegnare 500 euro “a titolo di mediazione, prospettando la necessità di versare l’intera somma ai correi”.

Di qui la richiesta di rinvio a giudizio per tutti e tre avanzata dal pm Pelosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.