Protesta anti-circo a Savona: "Spettacoli senza animali, basta sfruttamento" - IVG.it
Sensibilità

Protesta anti-circo a Savona: “Spettacoli senza animali, basta sfruttamento” fotogallery

Presidio animalista davanti al circo Medrano

Savona. Almeno una trentina gli animalisti che si radunati in piazza del Popolo a Savona per protestare contro il circo Medrano: striscioni, messaggi e volantini informativi all’entrata del tendone, prima dei due spettacoli del sabato.

Il presidio, organizzato da Oipa, Enpa, Animalisti Genovesi e Lega Nazionale Difesa del Cane, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’uso di animali all’interno dei circhi.

Non è gusto lo sfruttamento degli animali per un semplice divertimento, anche loro hanno i loro diritti” afferma Riccardo Marchese del gruppo Animalisti Genovesi. “Il rispetto della vita vale anche per gli animali: speriamo di far cambiare idea alle persone che si recano al circo: un felino per natura non salterebbe certo in un cerchio infuocato…”.

Al presidio animalista hanno preso parte anche i portavoce regionali liguri del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore e Marco De Ferrari: “Noi in Regione abbiamo presentato una mozione che impegni la giunta affinché i circhi della Liguria siano senza animali: ci sono direttive europee in tal senso, senza contare il fatto che gli animali in un circo itinerante non sono nel loro habitat naturale”.

Per uno dei manifestanti, Walter Menduni: “Ogni anno protestiamo e cerchiamo di coinvolgere i cittadini contro il circo, che può essere svolto con altre forme e modalità, tant’è vero che l’arte circense non prevede l’utilizzo di animali”.

Più informazioni
leggi anche
circo orfei savona
Nuove adesioni
Savona, presidio anti-circo: ci saranno anche Alice Salvatore e Marco De Ferrari
tigre circo animali
Volantini
“No al circo degli animali”, protesta dell’Enpa
circo orfei savona
Massimo disappunto
Savona, torna il circo e gli animalisti organizzano subito un presidio
Presidio animalista davanti al circo Medrano a Savona
La proposta
No allo sfruttamento degli animali nei circhi: in Regione passa la mozione “5 Stelle”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.