IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Previsioni meteo nefaste, rinviata la Granfondo di Laigueglia

Entro pochi giorni verrà comunicata la nuova data

Laigueglia. “La sicurezza dei partecipanti prima di tutto!“. Queste sono le parole che Vittorio Mevio del GS Alpi ha pronunciato questa mattina quando ha deciso di sospendere la Granfondo internazionale Laigueglia, che sarebbe dovuta andare in scena domenica 28 febbraio.

A far prendere tale decisione sono state le previsioni meteorologiche avverse per il fine settimana del 27 e del 28 che hanno assicurato tanta pioggia, tanto freddo e anche la neve, lungo il percorso della granfondo.

Nonostante non fosse ancora sopraggiunta l’allerta meteo da parte della Prefettura, Mevio ha comunque scelto di non far rischiare ai suoi iscritti alcun incidente e, inoltre, dato che la Granfondo Laigueglia viene organizzata per fare divertire i ciclisti, in questa situazione non si sarebbero divertiti affatto.

“Non ho voluto attendere l’allerta da parte degli organi competenti – aggiunge Mevio -. Sicuramente sabato e domenica non saranno giornate ideali, pertanto preferisco spostare la data“.

Nei prossimi giorni seguiranno le necessarie verifiche e consultazioni con i comuni interessanti dal percorso per trovare la data migliore per il recupero. Seguirà quindi la comunicazione della nuova collocazione nel calendario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.