Posizione

Piano Casa, a Varazze minoranza all’attacco: “Il sindaco batta un colpo”

varazze

Varazze. “Il 7 marzo scadono i termini per i Comuni di prendere posizione sul “Piano Casa”, elaborato dalla Giunta Regionale di Toti che, come è risaputo, vuole svuotare della loro autonomia, in materia urbanistica, i Comuni, indebolendo di fatto i Piani Urbanistici Comunali, consentendo ampliamenti di volumi e cambi di destinazione d’uso”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Paola Busso e Davide Petrini del gruppo “Varazze la tua città”.

“Come Gruppo Consiliare “Varazze la tua città” abbiamo posto al Sindaco Bozzano una puntuale interrogazione per conoscere come intendesse avvalersi della norma transitoria prevista dall’articolo 12 della stessa legge, denominata “Piano casa”, e di conseguenza, che posizione avrebbe preso in merito; il Sindaco ha risposto che sta studiando”.

“Chiediamo allora alla Giunta Comunale di studiare in fretta e bene, visti i tempi ristretti e visto che ha tanto propagandato la Consulta dei tecnici, la quale dovrebbe quindi essere consultata in merito a questi importantissimi temi” concludono gli esponenti della minoranza.

leggi anche
Varazze - comune
Doppio fronte
Piano Casa, la minoranza attacca Bozzano: “Evita la discussione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.