IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pioggia e vento non fermano la cavalcata del Savona Rugby Under 10 fotogallery

L'Under 8 biancorossa vince una partita

Savona. Terza tappa 2016 del torneo Fir regionale per le categorie rugby Propaganda Under 8 e Under 10. Si è svolta domenica 14 febbraio nella splendida cornice dello stadio “Carlini” di Genova, casa del Cus Genova. Cinque le società partecipanti al torneo: Cus Genova, Province dell’Ovest, Le Api di Mele, Savona Rugby, Imperia Rugby.

Sotto una pioggia “irlandese”, ma con una tramontana tutta ligure (basta chiedere ai genitori supporters infaticabili sulle gradinate…), la mattinata non era cominciata sotto i migliori auspici, complice una giornata no dei piccoli dell’Under 8 guidati da Andrea Gaggero e Riccardo Rossi, che solo nell’ultima partita evitavano il “cucchiaino di legno” vincendo la gara.

Ma a riportare i colori biancorossi in alto ci hanno pensato gli aquilotti più grandi dell’Under 10 che con due risultati perentori di 17-0 contro le Province dell’Ovest “B” e di 8-1 contro il Cus Genova si guadagnavano la finale per il primo e secondo posto

Ad aspettarli in finale dall’altro girone la squadra “A” delle Province dell’Ovest che, anche se in formazione rimaneggiata, ha opposto la consueta e combattiva resistenza. Ma difesa e ripartenza del Savona non hanno lasciato spazio ad equivoci, portando il risultato finale a 10-2 per gli aquilotti.

Pallone speciale consegnato a questo turno dai tecnici Babu Piras e Ulisse Becher al “Richie McCaw della Fontanassa” Emilio Boraschi e al mitico Franci Calella, abbracciato ed applaudito con tanto di coro dai compagni.

Un addetto al the caldo d’eccezione ha poi accompagnato i propri compagni negli spogliatoi e al terzo tempo: “Pippo” Rossi degli Under 12, che sabato 13 febbraio a Savona si sono fatti onore in casa nel torneo di categoria.

Quarto torneo vinto consecutivo per i biancorossi e giocatori delle due squadre che sotto pioggia e vento hanno voluto intonare l’inno italiano dedicandolo alla Nazionale che avrebbe giocato nel pomeriggio allo stadio “Olimpico” di Roma la partita del 6 Nazioni contro l’Inghilterra. Non è andata bene come si sperava per il quindici azzurro, ma se questi ragazzi continueranno così, tra una decina di anni, forse…

Il Savona Under 8 ha schierato B. Ferrentino, N. Gaggero, E. Rossi, A. Petricelli.

Per il Savona Under 10 hanno giocato D. Bertolotto, A. Francioso, G. Devasini, N. Foffi, F. Calella, P. Garzoglio, A. Soldati, E. Boraschi, A. Napolitano, L. Podestà, T. Galuppo, F. Ciorra, T. Ferrando, G. Gibellini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.