IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, nuovi controlli dei carabinieri con unità cinofile ed elicottero fotogallery video

Per prevenire e reprimere la criminalità e aumentare il senso di sicurezza nella popolazione

Pietra Ligure. Ha preso il via pochi minuti fa un nuovo servizio di controllo straordinario del territorio messo in atto dalla compagnia dei carabinieri di Albenga coordinata dal maggiore Francesco Bianco. Dopo i “pattuglioni” simili effettuati nei giorni scorsi ad Albenga (in due occasioni) e Finale, questa volta ad essere passato al setaccio dai militari è la zona di Pietra Ligure.

I militari monitoreranno gli esercizi commerciali del centro storico all’orario di chiusura ed effettueranno controlli particolari nei confronti degli individui sospetti. In seguito, verranno disposti dei posti di blocco nelle zone più periferiche.

Al servizio hanno preso parte gli anche gli uomini delle unità cinofile (alla ricerca di sostanze stupefacenti) e l‘elicottero del nucleo elicotteristi dei carabinieri di Villanova d’Albenga.

Questa nuova serie di controlli si inserisce nell’ambito delle altre iniziative simili volte a prevenire e reprimere fenomeni quali furti, scippi, criminalità e reati predatori al fine di garantire la tutela dei cittadini e rientra all’interno del progetto per portare “all’esterno” sul territorio gli uomini della compagnia al fine di aumentare il senso di sicurezza nella popolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.