IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, il consiglio pronto a discutere dei Rodriquez ma i sindacati chiedono il rinvio

Il consiglio è previsto per venerdì, ma lo stesso giorno ci sarà un vertice su Piaggio a Roma

Pietra Ligure. C’è anche la “situazione degli ex cantieri Rodriquez” tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Pietra Ligure previsto per venerdì prossimo.

Una discussione che si è resa necessaria a seguito degli ultimi sviluppi riguardanti l’ex cantiere navale pietrese e in particolare il licenziamento degli ultimi dipendenti “superstiti” ufficializzato con le lettere lettere che l’azienda ha fatto recapitare loro nei giorni scorsi.

Per lo stesso giorno, però, al ministero per lo sviluppo economico è previsto un incontro tra i rappresentanti sindacali della Piaggio e i vertici dell’azienda e di Laer. Vista la concomitanza dei due appuntamenti, il segretario provinciale della Fiom-Cgil Andrea Pasa ha chiesto al presidente del consiglio comunale pietrese Franco Bianchi di posticipare la discussione in assemblea.

“Ancora oggi – chiosa il sindacalista – il sindaco Dario Valeriani mi ha garantito la vicinanza dell’amministrazione ai quattro lavoratori che non hanno accettato le condizioni imposte dall’azienda senza però voler compromettere il progetto urbanistico. Ora attendiamo una risposta per quanto riguarda la richiesta di rinvio della discussione in consiglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.