Loano. Sabato 6 febbraio, in Inghilterra, si è corsa la Thames Trot Ultra 50 “The Boat Race”, un ultra trail di 50 miglia (circa 80 chilometri) con partenza da Iffley, nei presso di Oxford, e arrivo ad Henley-on-Thames, lungo le sponde del fiume Tamigi.
Unico italiano in gara Piernicola Meloni del Team Endurance di Loano che ha chiuso la gara in 7 ore 31 minuti 31 secondi, in 12ª posizione assoluta e in 7ª posizione di categoria. Una prestazione ottima, ottenuta nonostante le condizioni climatiche avverse, con raffiche di vento che soffiavano contro lungo tutta la prima metà del percorso e la pioggia che ha reso fangoso il terreno.
“Sono molto soddisfatto e mi sono divertito moltissimo – afferma Meloni – Posso ancora scendere con il tempo, ma in questa gara, per via del percorso che non era tracciato, molte volte ho dovuto rallentare per aspettare qualche concorrente che mi mostrasse la strada; avrò perso minimo cinque posizioni. Sono in fase di carico per quanto riguarda la mia preparazione e per questo non avrei potuto fare meglio di così! Niente gel o barrette, mi sono alimentato di sola frutta secca e pane e ho bevuto acqua. Questo mi conferma che con la mia alimentazione vegana non ho niente da invidiare a chi mangia la carne“.