Al lavoro

Passeggiata di Zinola, Di Tullio: “Utili le segnalazioni per risolvere i problemi”

Dissuasori per evitare parcheggi selvaggi delle auto, ma anche fari per illuminare meglio la zona

Savona, l'amministrazione visita la nuova passeggiata di Zinola

Savona. “Utili le segnalazioni dei cittadini per rendere ancora più bella la nostra passeggiata”. Il vicesindaco Livio Di Tullio raccoglie consigli, ma anche qualche lamentela scritta.

“E ora è arrivato il momento di correre ai ripari per rendere ancora più accogliente e fruibile il lungomare – assicura il vicensindaco – A  breve sarà sistemata la fontanella d’acqua nell’area canina. Gli alberi sul lungomare zinolese sono stati piantumati e sono in “garanzia”.  Se non si riprendono in primavera verrano sostituiti,  idem le palme”.

Una segnalazione riguarda anche le panchine che “si sfogliavano”. L’impresa ha inviato sul posto un falegname. “La situazione in questo caso – dice Di Tullio – mi sembra risolta”. Altra segnalazione e altro intervento. “Nel dislivello tra pista ciclabile dietro il campo è effettivamente saltato in alcuni punti l’asfalto colorato. Verrà l’impresa per sistemare il problema – sottolinea il vicesindaco – Quindi nella zona verde tra il campo e il campeggio verrà aggiunto un faro per illuminare meglio la zona”.

Altri interventi di sicurezza riguardano la pista ciclabile. “Considerato che parcheggiano le auto – dice il vicesindaco – saranno sistemati dei dissuasori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.