Sinergia

Partnership tra RunRivieraRun e Triathlon Doria Nuoto Loano

Il territorio si unisce per correre più veloce

Triathlon Doria Nuoto e ASd RunRivieraRun

Finale Ligure. L’unione fa la forza, recita un proverbio. E se il territorio si unisce può solamente correre più veloce.

Nella giornata di ieri è nata un’interessante partnership nel panorama sportivo della provincia di Savona: Asd RunRivieraRun, giovane società sportiva di running&walking di Finalborgo, organizzatrice, tra l’altro, della RunRivieraRun International Half Marathon, e Triathlon Doria Nuoto Loano, storica società di nuoto (dal 1981) e di triathlon hanno deciso di iniziare un percorso comune con lo sguardo rivolto verso il futuro e nuovi progetti all’orizzonte.

La collaborazione tra le due associazioni sportive porterà, ad oggi, alcuni atleti del Triathlon Doria Nuoto Loano a tesserarsi per l’ASD RunRivieraRun per le gare di running.

Tra questi Ivan Cappelli, fresco vincitore domenica scorsa de La 5 della BiBi per le strade di Borghetto Santo Spirito (gara non competitiva di 5 chilometri), nonché tra i top 100 triathleti in Italia, 81° ai campionati italiani Assoluti di Riccione lo scorso ottobre ed al vertice della graduatoria ligure.

L’obiettivo delle due società è quello di creare una sinergia che valorizzi i giovani atleti del Triathlon Doria Nuoto Loano nel settore del running, una squadra estremamente giovane, ma di grande futuro sia in campo maschile sia in campo femminile. A tal proposito, da ricordare il secondo posto tra le ragazze quasi al fotofinish di Chiara Amerio ed il terzo di Cecilia Canneva a La 5 della BiBi.

Nella foto Paolo Zunino, allenatore del Triathlon Doria Nuoto Loano, Ivan Cappelli e Luciano Costa, presidente dell’Asd RunRivieraRun.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.