Pallapugno, Serie B a 13 squadre: c'è la Bormidese - IVG.it
2016

Pallapugno, Serie B a 13 squadre: c’è la Bormidese

Don Dagnino iscritta al campionato Under 25

pallapugno

Bormida. Il campionato di Serie B è composto di 13 squadre: Amici del Castello, Bormidese, Bubbio, Canalese, Imperiese, Monticellese, Neivese, Pro Paschese, San Biagio, Speb, Valle Arroscia, Valli del Ponente, Virtus Langhe.

Disputeranno nella prima fase un girone all’italiana, con gare di andata e ritorno. Nella seconda parte le formazioni saranno inserite, in base alla classifica finale, in tre gironi: playoff a quattro squadre, playout a cinque e girone retrocessione a quattro.

La prima e la seconda dei playoff accederanno direttamente alle semifinali. Per definire le altre due semifinaliste si giocheranno degli spareggi secchi, sul campo della migliore classificata, tra la terza dei playoff e la seconda dei playout e tra la quarta dei playoff e la prima dei playout.

Ci saranno tre promozioni in Serie A e due retrocessioni in Serie C1. L’inizio del campionato è programmato nel fine settimana del 2 e 3 aprile; chiusura ad ottobre.

Per la Coppa Italia, le prime quattro classificate al termine del girone d’andata della prima fase accederanno alle semifinali, che si disputeranno in gara unica su campo neutro con doppia battuta, a sorteggio tra gli sferisteri di Caraglio e Ricca. La finale si giocherà nell’ultimo week end di agosto a Dogliani.

Per quanto riguarda i direttori tecnici della Serie B, l’obbligo della presenza di un allenatore di secondo grado in panchina è rimandato al 2018.

Nel frattempo, al campionato Under 25 sono state ammesse otto formazioni: Alta Langa, Augusto Manzo, Castagnolese, Don Dagnino, Imperiese, Neivese, Pro Spigno, Virtus Langhe.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.