Terza tappa

Nuoto, Propaganda Csi: prosegue il cammino della Rari Nantes Savona verso Lignano

propaganda della Rari Nantes Savona

Savona. Continua la corsa del gruppo nuoto Propaganda della Rari Nantes Savona, diretto dal tecnico Massimo Di Napoli, verso i campionati italiani che su terranno a Lignano Sabbiadoro dall’1 al 5 giugno.

Domenica 14 febbraio si è svolta presso la piscina di Loano la terza tappa del circuito regionale Csi, valevole come qualificazione per le finali nazionali.

La squadra della Rari, composta da 21 atleti, ha dimostrato nuovamente non solo di essere all’atezza di formazioni con un trascorso agonistico ben più blasonato, ma addirittura di essere in alcuni casi anche superiore, nonostante la recente esperienza del gruppo.

Il tecnico Di Napoli ha espresso la sua soddisfazione sul lavoro fatto fino ad ora, anche se è consapevole che per il cosiddetto obiettivo “swim to Lignano” bisogna ancora lavorare molto.

In evidenza i risultati delle piccole. Camilla Macii prima nei 50 e nei 100 stile libero; Michela Buttiglieri prima nei 50 stile libero e seconda nei 100 stile libero; Sara Arca prima nei 50 e 100 stile libero con il tempo valido per accedere alle finali nazionali.

E ancora, Edoardo Bollettino primo nei 50 e 100 stile libero con il suo personal best stagionale; Slava Tachenko primo nei 59 e 100 stile libero con il suo personal best stagionale. Oltre alle molteplici medaglie, ottimi i piazzamenti ottenuti dai savonesi.

Eccellente lavoro anche sui piccolissimi, da parte di Stefania Samperi, che rappresentano una risorsa molto importante per il futuro ed il ricambio generazionale.

Il prosimo appuntamento per il team savonese è per la gara di domenica 13 marzo a La Spezia, quarta tappa del circuito regionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.