Volantini

“No al circo degli animali”, protesta dell’Enpa

tigre circo animali

Savona. Il gruppo Animalisti Genovesi Indipendenti, l’Enpa, la Lega del Cane e l’Oipa di Savona invitano i savonesi a scendere in piazza per manifestare contro i circhi che utilizzano nei loro spettacoli gli animali.

La città di Savona ospita in questi giorni il circo Medrano ed i volontari vogliono pacificamente esprimere il loro disaccordo; saranno presenti presso l’entrata del circo con volantini informativi prima dei due spettacoli di sabato 13 febbraio, dalle 14 alle 18. “Chiunque voglia unirsi sarà il benvenuto – affermano – per maggiori informazioni potrà chiamare l’ENPA, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (telefono 019 824735, chiedere di Valentina)”.

Nella provincia di Savona il divieto di impiegare animali in spettacoli vige, a mezzo di specifica ordinanza elaborata e proposta dalla Protezione Animali ad Alassio, Albisola Superiore, Celle, Loano, Noli, Piana Crixia, Pietra Ligure, Quiliano, Stella e Toirano; a tutti i Comuni l’ENPA ha inoltre presentato da tempo una proposta di Regolamento Comunale per la tutela degli animali che contiene precise disposizioni in materia, già in vigore a Urbe, Stella, Cosseria, Spotorno e Boissano.

“Al Comune di Savona l’ENPA ha ripetutamente proposto di emanare tali norme, per impedire l’accesso ai circhi con animali, finora senza esito – fanno sapere gli animalisti – ha inoltre chiesto alle scuole di non portare gli scolari al circo ed estende l’invito ad ogni genitore. Sarà infatti solo l’assenza di spettatori che indurrà i circhi a non tenere animali e lo Stato a negare gli ingenti contributi che ora fornisce loro”.

Più informazioni
leggi anche
tigre circo animali
Proposta
Savona, il M5S lavora a un regolamento “contro” i circhi
Presidio animalista davanti al circo Medrano a Savona
Sensibilità
Protesta anti-circo a Savona: “Spettacoli senza animali, basta sfruttamento”
circo-animali
Richiesta di aiuto
Savona, appello del Circo Millenium: “Nostri animali allo stremo, dove sono gli animalisti adesso?”
Generica
Mano tesa
Animali del Circo Millennium, Savona risponde: gli aiuti di Enpa, City Angels, Ambulanze Veterinarie e BCRI

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.