IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce “‪PianetaTurismo”, la newsletter per informarsi sulle tematiche turistiche

Fortemente voluta dal presidente Angelo Berlangieri come momento di approfondimento e di studio del settore

Più informazioni su

Savona. Nasce “‪#‎PianetaTurismo”, la newsletter dell’Upa, l’Unione provincia degli albergatori per volontà del suo presidente Angelo Berlangieri‬.

“Il mio auspicio – sottolinea – è  che questo spazio possa diventare un’area di discussione, approfondimento e studio sui temi del turismo in generale e su quello ligure in particolare.
Credo vi sia un grande bisogno di studiare meglio e di più il significato vero e profondo della parola “turismo” afflitta troppo spesso da concetti generici e superficialità che alla lunga divengono letali”.

Secondo Berlangieri “si deve farle, a mio parere, con grande libertà, affrancati dalle banalità e superficialità che attanagliano il nostro turismo; per questo mi metto a disposizione anche con questo contenitore di idee e discussione, affinché decolli e si affermi una cultura solida delle politiche del turismo, affrancata da patine oramai ingiallite”.

Per il numero uno di Upa Savona “la situazione richiede grande coraggio, apertura alle idee nuove, dinamismo: non vi sono, a mio parere, reali alternative per affermare il ruolo strategico e insostituibile nel contesto socio-economico ligure ed italiano di un’economia, il turismo, in grado concretamente di creare sviluppo, valore aggiunto, reddito ed occupazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.