Tra le nubi

Meteo, il sole fa capolino sul savonese previsioni

Temperature stazionarie sui valori dei giorni scorsi sulla costa, in calo nell'interno a ponente

Liguria. Per la giornata di oggi, martedì 9 febbraio, gli esperti di Limet prevedono molte nubi ovunque e qualche scroscio nelle zone interne del genovesato orientale e sempre i rilievi del settore centro-orientale esposti a sud. Cieli meno serrati su savonese orientale ed imperiese dove potrebbe affacciarsi qualche occhiata di sole.

Nel pomeriggio repentino aumento delle nubi anche su queste zone ed ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche sul levante con rovesci anche forti, ma intermittenti lato costa.

I venti infatti saranno forti da Libeccio fino a burrasca. Di conseguenza condizioni marine proibitive sul Golfo Ligure con moto ondoso in aumento nel corso della giornata, da molto mosso al mattino ad agitato durante il pomeriggio.

Ulteriore aumento fino a molto agitato in serata con onde superiori ai 5 metri di altezza e relativa mareggiata sui lidi esposti del levante. Su genovesato orientale e savonese non dovrebbero verificarsi fenomeni di rilievo, qualche sgocciolio o debole pioggia sarà possibile su imperiese e relativo entroterra con fiocchi di neve oltre i 1600/1700 metri sulle Alpi Marittime.

Temperature stazionarie sui valori dei giorni scorsi sulla costa, in calo nell’interno a ponente.

Più informazioni
leggi anche
danni vento
Maltempo
Pioggia, mareggiate e forti venti nel savonese: interventi dei vigili del fuoco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.