Pioggia e neve

Maltempo: prorogata allerta arancione da Varazze a Noli, nevica in Val Bormida fotogallery

neve val bormida

Liguria. La Protezione civile della Regione Liguria ha prorogato l’allerta arancione, il secondo livello, per tutta la giornata di oggi fino alle 23.59 da Noli fino a Portofino; prorogata allerta arancione, fino alle 8 di domattina, da Portofino a Sarzana e nelle valli d’Aveto, Trebbia e Scrivia.

Si conferma allerta gialla fino alle 23.59 di oggi nel Ponente ligure, nell’entroterra savonese e nelle Valli Bormida e Stura.

E proprio in Val Bormida la neve ha fatto finalmente la sua apparizione, con una coltre bianca di qualche centimetro arrivata a Calizzano, Roccavignale, Millesimo, Mallare, Dego, Giusvalla e Osiglia. Fiocchi bianchi anche in Bassa Val Bormida, è cominciato a nevicare a Cairo Montenotte, Carcare e Altare, con la nevicata che sta interessando le zone appenniniche della Liguria sopra i 400 metri: nevicata abbondante sul Colle del Melogno così come nevica nel tratto della A6 da Altare verso la A6 con i mezzi spazzaneve in azione e tra Millesimo e Ceva si registrano i primi rallentamenti alla circolazione stradale.

Continua a piovere sulla costa e la riviera savonese, in attesa di una attenuazione della perturbazione a partire da domani mattina. Attenzione al freddo, soprattutto nell’interno e a possibili gelate notturne con l’abbassamento delle temperature. A causa del maltempo non sono segnalati al momento danni o disagi alla circolazione: in azione i mezzi spartineve e spargisale sulle arterie stradali.

Resta operativo il coordinamento presso la Prefettura per le misure e gli interventi preventivi da adottare per limitari i possibili problemi nel territorio savonese per l’ondata di maltempo, anche in relazione al monitoraggio dei corsi d’acqua per le forti precipitazione piovose.

leggi anche
neve val bormida
E' arrivata!
Maltempo, prima coltre bianca in Val Bormida: nevischio sull’A6
pioggia
Brutto tempo
Una domenica tra nuvole e pioggia, neve nell’entroterra
allerta meteo
Attenzione
Maltempo in arrivo: stato di allerta giallo e arancione sulla Liguria
danni vento
Maltempo
Pioggia, mareggiate e forti venti nel savonese: interventi dei vigili del fuoco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.