Rispolverata!

Maersk, riapre la sede della Capitaneria di Porto a Vado Ligure

L'annuncio del comandante della Guardia Costiera: "Entro due mesi saremo operativi a Porto Vado"

Vado L. Riapre la sede della Capitaneria di Porto di Vado Ligure in previsione della realizzazione della piattaforma Maersk. L’annuncio è arrivato questa mattina da parte del comandante della Capitaneria di Porto di Savona Vincenzo Vitale, che presentato il bilancio di attività 2015 della Guardia Costiera savonese.

“Tra un paio di mesi la sede sarà operativa, stiamo completando i lavori. Naturalmente ci prepariamo per gli aumenti di traffico che derivano dall’aumento del traffico odierno (frutta, idrocarburi ma anche i traghetti della Corsica Ferries), ma soprattutto per l’operatività della nuova piattaforma contenitori nel 2018” conclude Vitale.

L’ufficio di Porto Vado, istituito nel 1948, era ormai chiuso da circa 20 anni: ora è prossima una sua riapertura, che potrebbe avvenire tra la fine di aprile e primi giorni di maggio. La sede sarà una sezione distaccata della Capitaneria di Porto di Savona e sarà riattivata con un maresciallo in servizio: a pieno regime il personale della Guardia Costiera arriverà ad almeno 4-5 unità, con un mezzo nautico pronto ad intervenire nel vicino specchio acqueo.

leggi anche
maersk, glf, grandi lavori finconsilt
Conferenza dei servizi
Maersk, primo esame per la variante al progetto: attesa per la valutazione ambientale
vado nencini maersk
Cambiamenti
Vado, minoranza all’attacco su Maersk: “Cosa la facciamo a fare?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.