IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano si qualifica in anticipo e sogna la Serie C risultati foto

Loano. I ragazzi della San Pio X Loano, allenati da Bruno Croce e Totò Castiglia, sono riusciti a qualificarsi nei play-off con una giornata di anticipo. Il 5 marzo inizierà questa nuova fase di campionato regionale, alla quale parteciperanno sei squadre e dove le prime tre classificate saranno promosse in Serie C.

Insieme a San Pio X Loano Volley si sono qualificati per i play – off anche altre due squadre dello stesso girone, il Celle – Varazze Volley e i Barbudos Csv Albenga, che insieme a tre squadre provenienti dal levante ligure (Avis Futura Bertoni, Admo Volley e U.S. Acli Santa Sabina) si giocheranno la promozione.

“Il risultato raggiunto – spiega l’allenatore Bruno Croce – è stato ottenuto dopo due anni di lavoro e voglio ringraziare tutti per il loro impegno, soprattutto i ragazzi e la società, che ha creduto nel nostro progetto. Con questo risultato è finito un ciclo: non siamo diventati dei fenomeni, ma non siamo nemmeno degli scarponi. Adesso inizierà una fase più difficile e complessa e vedremo come risponderanno i giocatori. Speriamo per il prossimo anno di partecipare a un campionato di categoria superiore e quindi di riuscire a qualificarci per la Serie C. Ma per ora restiamo con i piedi per terra perchè la fase più impegnativa del campionato inizia il 5 marzo”.

Ecco anche la dichiarazione di Massimo Nari, il dirigente responsabile della squadra che assieme a Marisa Sattanino e Massimo Bosco, presidente della società San Pio X di Loano, ha creduto e investito molto nelle potenzialità di questi giovani ragazzi: “dopo anni di impegnativo lavoro – spiega Nari – siamo arrivati a un punto cruciale, con una squadra giovane che ha dovuto partecipare a un campionato dove la maggioranza delle squadre erano molto più esperte di noi. Abbiamo fatto un percorso sempre in crescita ma che è ancora lungo. Pensiamo con fiducia ai play -off. Non dobbiamo calare la nostra attenzione e faremo il possibile per arrivare pronti e concentrati all’ 5 marzo”.

Ecco quindi l’elenco dei giocatori che hanno contribuito a ottenere questo risultato: Nicolò Nari, Luca Ortacchi, Matteo Giaimi, Andrea Roggero (capitano), Paolo Spoladore, Federico Quai, Andrea Iebole, Francesco Cappello, Alessio Roggero, Luca Sanna, Marian Mocanu, Maurizio Poggio e Claudio Scaglione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.