Trionfo

Loano, grande successo di “Per un’ora d’amore” con i Lettori Mascherati

La performance in scena ieri sera presso il punto vendita “Il faro di latta” di via Damiano Chiesa

Loano. Una location ispirata a “Lilli e il Vagabondo”, una storia d’amore raccontata con frasi e componimenti di autori e poeti di enorme spessore e la sorpresa finale di decine di “cuori volanti” che hanno fatto sorridere di meraviglia tutto il pubblico. Sono questi alcuni degli elementi che hanno caratterizzato “Per un’ora d’amore”, la performance de “I Lettori Mascherati” andata in scena ieri sera a “Il faro di latta” di via Doria a Loano.

Nonostante sia stata recentemente colpita da un furto (domenica scorsa nella notte è stata svaligiata per un bottino di circa trenta mila euro) l’attività commerciale ha deciso di aprire comunque le proprie porte all’arte. “Il danno è stato pesante – spiega il titolare Paolo Bozzi – ma nonostante questo abbiamo deciso di portare avanti il nostro calendario culturale in collaborazione con la libreria indipendente LoaLibri”.

Per rispondere all’aggressione subita da alcuni ignoti malviventi, lo staff del negozio d’abbigliamento ha chiesto ad Alessandro Gimelli, Simone Torterolo, Luisella Calcagno, Letizia Barone e Fabio Servetto di vestire di nuovo i panni dei cinque “eroi mascherati in difesa della pagina scritta”, che hanno portato in scena il racconto di una storia d’amore “tipica” raccontata però tramite citazioni di frasi, poesie, testi di canzoni, racconti a firma di grandi autori italiani e internazionali.

Per Un'ora d'amore lettori mascherati

Letizia Barone e Fabio Servetto hanno interpretato la tipica “coppietta” che attraversa tutte le fasi tipiche di una storia d’amore, dal primo incontro fino al “lieto fine”. Alessandro Gimelli e Luisella Calcagno li hanno accompagnati nel loro viaggio amoroso impersonando i camerieri della loro prima cena romantica, mentre Simone Torterolo ha ricoperto il ruolo della “voce fuori campo” analizzando le caratteristiche dell’innamoramento.

Il pubblico, accorso molto numeroso, ha accolto lo spettacolo con grande partecipazione. Fino alla sorpresa finale, un ballo “dietro lo schermo” coronato dal lancio di decine di palloncini a forma di cuore donati da J&V Animation di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.