Arte e solidarietà

Loano, Betti Bellani amplia il suo progetto pro-pelosi con “Anche l’Occhio vuole la sua P’Arte”

Ottica Berto Loano Pro Pelosi

Loano. Pochi giorni fa Betti Bellani, “vulcanica” commerciante di Loano, animalista convinta, aveva annunciato due nuove iniziative per raccogliere fondi, cibo e altri materiali con i quali sostenere ed aiutare i canili, i gattili e le gattare del savonese e non solo.

Oggi amplia ancora il suo progetto con un evento che coinvolgerà diversi nomi importanti, campioni nazionali e internazionali, dello sport ligure. Betti Bellani in collaborazione con il fotografo loanese Alessandro Gimelli trasformerà la sua attività “Ottica Berto” in via Ghilini a Loano in set fotografico. Dal servizio fotografico Betti riceverà da ogni campione una foto in donazione che batterà all’asta a “colpi” di scatolette.

“Non mi fermo mai – racconta Betti Bellani – Questa idea è nata in una notte insonne; ho contattato all’alba Alessandro Gimelli certa del suo supporto, da sempre sposa i miei progetti con entusiasmo, professionalità e gratuitamente. I nomi degli sportivi che hanno accettato sono davvero importanti e ci tengo a citarli: Valentina Roncallo della Nazionale italiana tennistavolo, Celeste Fameli Mathieu danzatrice vincitrice di numerose borse di studio a livello internazionale, Christian Borghello campione italiano di slancio completo kettlebel e bronzo nei mondiali, Sara Bocchio Lettieri campionessa di acrosport categoria A in federazione e Elite in UISP, Vittorio Iermano campione italiano professionisti thai boxe K1, Stefano Fanelli campione italiano K1, Giovanni Spanu campione ligure K1, Romualdo Caso campione ligure di boxe. Devo ringraziare il coach Ale De Blasi, è solo grazie a lui se avremo l’onore di fotografare i campioni Iermano, Fanelli, Spanu e Caso”.

Questa volta Betti Bellani fa le “cose” davvero in grande, un progetto che include tre iniziative: una mostra visitabile con opere acquistabili fino al 29 febbraio presso il suo negozio “Ottica Berto” in centro a Loano, una lotteria pro pelosi che inizierà il giorno di San Valentino e un’asta dal titolo “Anche l’Occhio vuole la sua P’Arte” dove le fotografie dei campioni firmate da Alessandro Gimelli saranno portate a casa in cambio di “pappa” per animali.

Ottica Berto Loano Pro Pelosi

“La solidarietà anche quest’anno mi ha commosso – spiega la vulcanica Betti – Diversi artisti savonesi hanno accettato di esporre le loro opere nella mia “bottega” e donare l’equivalente della provvigione che spetta al curatore della mostra (10 per cento su ogni vendita) in scatolette di cibo per ‘amici’ pelosi, tra questi: Alessandro Gimelli, Roberto Lafornata (noto anche come Lafoz), Matteo ‘E1kel’ Buratto, Federica Ciribì, Sergio Giusto, Caccia, Enry More, Alex Raso, Slo-Mode, Simonetta Vandone. Tra gli artisti in esposizione, una citazione particolare meritano le opere del fotografo e creativo loanese Alessandro Gimelli, che per l’occasione ha realizzato delle ‘Pappe d’Artista’ in edizione limitata. La collezione è ispirata alle celebri scatole di zuppa Campbell dipinte da Andy Warhol e sono messe in vendita al prezzo di 9 euro e 99 centesimi”.

“Per quanto riguarda la lotteria organizzata dalle Tap (Team Adozione Pappe) che si aprirà il 14 febbraio, non potevo sperare di meglio – continua Betti Bellani – la solidarietà non è arrivata solo dalla Liguria ma anche dalla Lombardia, mia regione natale, a oggi ci sono 200 premi a disposizione per 10 mila biglietti. Questa lotteria – spiega ancora Betti – funziona esattamente come quella organizzata lo scorso anno: ogni mezzo chilo di cibo donato permetterà di ottenere un biglietto con cui partecipare e magari aggiudicarsi uno dei premi in palio. L’estrazione è prevista per l’8 maggio”.

Ottica Berto Loano Pro Pelosi

Il progetto “Anche l’Occhio vuole la sua P’Arte” a favore dei cani e gatti randagi è aperto: qualunque sportivo ligure, campione in altri sport, volesse partecipare può contattare direttamente la titolare Betti Bellani dell’Ottica Berto in via Ghilini a Loano o tramite Facebook la pagina del Team Adozione Pappe.

leggi anche
Betti Bellani Mostra Cibo
Ritorno
Le Tap colpiscono ancora: una mostra di beneficenza e la seconda lotteria “pro pelosi”
Vitamina Doppia B libro Betti Bellani
Terzo
Loano: ecco “Vitamina Doppia B”, il nuovo libro di Betti Bellani per aiutare cani e gatti randagi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.