IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, corso per diventare guardie zoofile Anta: prorogato il termine per l’iscrizione

Più informazioni su

Liguria. E’ stato prorogato il termine per la prescrizione al corso di formazione per aspiranti Guardie Zoofile volontarie, organizzato per tutti i residenti della Provincia di Savona dall’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente (Anta).

Il corso, con esame finale, fornirà le basi necessarie per poter intraprendere l’attività di guardia zoofila volontaria per conto
dell’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente (A.N.T.A.). Il corso è gratuito, ma prevede l’iscrizione all’associazione Anta, ed è aperto a tutti i cittadini maggiorenni di nazionalità italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea che non abbiano condanne penali o procedimenti penali in corso. le future guardie dovranno garantire un servizio volontario dando una minima disponibilità mensile.

Le Guardie Zoofile sono Guardie Particolari Giurate che si occupano di prevenire e reprimere le infrazioni a leggi e regolamenti sulla protezione degli animali, di difendere il patrimonio zootecnico e di tutelare l’ambiente. Le Guardie hanno la qualifica di Pubblici Ufficiali, sono Agenti di Polizia Amministrativa e, nei casi previsti, Agenti di Polizia Giudiziaria.

Per ottenere maggiori informazioni circa i costi, la durata del corso e la scadenza, è possibile scrivere direttamente a infoatliguria@libero.it o chiamare il numero 370-33.49.391.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.